sabato 2 luglio 2011

Recensione - SIDESLIP TO HELL


SIDESLIP TO HELL – Gash The T(h)rash
(2011, Autoprodotto)
Hard Rock/Heavy Metal

Quando sento persone che si lamentano perché il Rock è morto, che non ha più nulla da dire, che non offre nulla di innovativo ma reinterpreta sempre sé stesso, mi sale una profonda e distruttiva rabbia… perché quelle stesse persone in realtà non fanno nulla per valorizzare una scena musicale che ha bisogno di supporto, più che di facili critiche!
Il Rock muore di continuo, eppure è ancora qua, simile a sé stesso eppure diverso, ma sempre fottutamente cazzuto: il Rock è morto, lunga vita al Rock!
Perché questa premessa? Perché di buon Rock ce n’è ancora in giro, e la band di cui vi parlerò appartiene a questa schiera.
I quattro fancazzisti e beoni che formano i Sideslip To Hell hanno grinta da vendere, unita a una tecnica degna di nota, oltre a una buona verve compositiva. Menzione speciale per il cantante Davide “Dave” Garro, che ha dalla sua un timbro graffiante perfetto per il genere.
E le chitarre? Il basso? La batteria?
Ottimo lavoro da parte di tutti, a partire dallo stesso Dave e di Stefano “Ramon” Ramondetti alle chitarre, così come per la sezione ritmica di Gianmaria “Paro” Parodi al basso e Andrei “Slobovich” Silvestru alla batteria. Si sente una certa influenza da parte dei Black Label Society… Il combo è compatto e sicuro dei propri mezzi e non perde un colpo per tutta la durata del demo.
Il demo, appunto…
Solo tre pezzi (di cui uno, MASS ADDICTION GUN, con un breve intro), che dicono tanto ma non si ha la misura della “lunga distanza”… come si comportano i 4 nel momento in cui devono misurarsi con 10/12 pezzi? Non dubito del fatto che siano in grado di sfornare un full lenght degno di questo nome: questo Gash The T(h)rash non fa altro che stuzzicare la curiosità… ma ovviamente ora sono attesi al varco!
Va bene, ragazzi… finora abbiamo scherzato… ora aspetto la prova di maturità! E fatevi valere in giro…
For those about to rock, we salute you! \m/

The Rock Child

Contatti: