venerdì 1 luglio 2011

Recensione - NECROSHINE


NECROSHINE - Diabolicunt
(2011, Autoprodotto)
Death/Black Metal

Era da tempo che non  capitava tra le mie mani un lavoro che mi facesse rimanere di stucco come Diabolicunt, nuovo ep per i milanesi Necroshine.
Avrete capito che il lavoro mi è piaciuto e non poco direi, un ep che da libero sfogo ad un sound prettamente Death Metal fine ‘80 primissimi ‘90 con qualche sfumatura di Black Metal. Tra le band che mi vengono subito in mente sicuramente Deicide e Morbid Angel e Marduk prima maniera con Andreas Axelsson alla voce.
Diabolicunt è un ep pubblicato il 31 gennaio 2011, ma il combo milanese, attivo da ben dieci anni, ha alla spalle diversi lavori compreso un dvd live.
Nel complesso questo ep si lascia ascoltare davvero bene, ottima la produzione con dei suoni medio bassi a far da padrone, e ci stanno tutti a mio parere, ottimo il lavoro di chitarra di Marco necrosixstrings ma ancora meglio il sound  della sezione ritmica di basso e batteria di Mirco e Daniele, ottimi incastri di doppia cassa con parti veloci e parti più pacate il tutto amalgamato, come una ricetta ben riuscita, da parti vocali degne di questo lavoro con una alternanza ed un buon incastro tra growl alla David Vincet e screaming.
Tirando le somme, 4 brani ben riusciti. Non gridiamo al miracolo, ma di sicuro un ottimo lavoro per gli amanti del vecchio sound Death Metal come me.
Un gruppo a mio parere da tenere sotto stretta osservazione per il prossimo futuro, chissà se non ci regaleranno altri ottimi lavori come Diabolicunt!

SCUM

Contatti: