giovedì 23 giugno 2011

Recensione - RAZORWYRE


RAZORWYRE – Coming Out
(2009, Autoprodotto)
Heavy/Thrash Metal

Un lavoro di grandissimo livello, all’insegna del vero Heavy Metal anni ottanta!! Coming Out, l’EP con cui i neozelandesi Razorwyre si presentano al mondo della musica, non può che sorprendere l’ascoltatore: i 5 componenti catturano ogni attenzione con il loro sound, mostrandoci uno stile che ricorda le grandi band protagoniste della NWOBHM come Raven ed Iron Maiden, con più aggressive influenze tipiche del Thrash Metal vecchio stampo; il vocalist Z Chylde si mostra più che preparato, immergendoci immediatamente nell’atmosfera degli 80’s con PARTY OF FIVE, la traccia di apertura che si innalza come una sorta di coro: questo pezzo mostra una ritmica grezza e potente e assoli tipicamente Heavy che non potranno che catturarci e lasciare già intuire che abbiamo a che fare con una band che merita assoluto rispetto!
La seconda traccia, FUCK YOU TONIGHT, si mostra più diretta e meno melodica rispetto a quella di apertura, mostrando grandissime influenze derivanti dalle correnti Speed-Thrash e una grandissima energia.
L’EP prosegue con OPERATION MARKET GARDEN, brano che non può che mettere in mostra uno stile piombato direttamente dalla NWOBHM: la ritmica della canzone non potrà non ricordare quella di band come i Maiden.
La penultima traccia è SUSPIRIA,  veloce e anch’essa molto convincente: in questa emerge uno Speed Metal di altissimo livello, dove ritmiche rapide e riff incalzanti regnano sovrani.
A chiudere il lavoro dei Razorwyre c’è BATTLESHARK, che si conferma all’altissimo livello del resto dell’EP: nell’intera durata dei suoi sei minuti ci viene mostrato ancora una volta lo spirito 80’s che emerge nella band, e sarà impossibile non farsi travolgere dal sound battagliero della formazione neozelandese, con riff di assoluto valore.
Se ancora non avete ascoltato Coming Out, alzate il volume e preparatevi all’headbanging!

Dave

Contatti: