lunedì 21 maggio 2012

BASTA CON IL "PAY TO PLAY" !

L'associazione culturale Metalarci, nasce con il chiaro intento di incentivare la crescita di un underground ricco di potenzialità ma troppo spesso poco sfruttato.

Partendo da questo presupposto negli anni, si è impegnata ad istituire mezzi reali per agevolare e facilitare questo processo, come il Vulgar fest e Metalarci webzine.

Il metro di misura della scelta delle band nei bill del Vulgar fest è costituito dalla qualità artistico attitudinali della band, mentre la trasparenza e professionalità dei recensori di Metalarci webzine è data da conoscenza personale e affidabilità.

Il sudore e la personalità sono il miglior biglietto da visita.

Non essendo un'associazione profit e non avendo utili da raggiungere a scapito dell'underground, METALARCI PRENDE UNA POSIZIONE NETTA CONTRO IL PARENTALISMO E LO SCANDALOSO "PAY TO PLAY" CHE DILAGA COME CRITERIO DI SCELTA NEL BILL DI ALCUNI EVENTI.

Metalarci esiste solo nell'underground e per l'underground, e non sarà complice di questi vili comportamenti.

Per tanto, quest'associazione sia come webzine che come organizzazione di eventi NON DARA' NESSUN SUPPORTO DI VISIBILITA' SUI PROPRI PORTALI A FESTIVAL E BANDS CHE INCENTIVANO QUESTO MECCANISMO CHE DI FATTO UCCIDE LA SCENA.

Metalarci Webzine si prende quindi il diritto di rifiutare una richiesta di recensione o di report qualora si ritiene provenga da simili soggetti.

Questo provvedimento è da ritenersi retroattivo, quindi verranno cancellate a giorni dalla webzine anche le recensioni precedentemente pubblicate riguardo tali bands,AL FINE DI CONSIDERARLE NON ESISTENTI.

Tutti coloro che verranno rigettati possono al massimo patteggiare una recensione dietro pagamento in natura ( visto che di fatte il culo lo date già via) perchè se siete abituati a pagare per suonare è giusto che vi abituiate a farlo per qualsiasi forma di pubblicità.

Un sistema che nasce per danneggiare l'underground non può far eticamente parte dei principi di Metalarci, e quindi prendiamo nettamente le distanze, con la speranza che anche altre webzine amiche ci seguino.

SUPPORTARE L' UNDERGROUND E' UN DOVERE, PERCHE' SOLO L'UNDERGROUND E' AUTENTICO