domenica 8 gennaio 2012

TOP & FLOP 2011... secondo Torrrmentor!

TOP

Artillery – My Blood
In un anno piuttosto tiepido, in quanto a nuove uscite Thrash la band danese sforna un validissimo album, l'ennesimo di una discografia praticamente impeccabile. In ambito Thrash vincerebbero di certo la palma di band più sottovalutata di tutti i tempi

Machine Head – Unto the locust
Devo ammettere che i Machine Head sono in stato di grazia ultimamente, "The Blackening" era un capolavoro, difficile fare meglio, ma il successore è comunque un album di valore, e tanto basta in questo 2011.

Evile – Five Serpent's Teeth
La sorpresa di questo 2011, un album dal sapore nostalgico, ma col giusto compromesso verso il moderno, che dà finalmente alla band quel qualcosa in più necessario per entrare nella band che contano dell'attuale circuito Thrash.

Vader – Welcome to the Morbid Reich
I polacchi si confermano nuovamente, prendendosi di diritto un posto tra le migliori band Death del momento. Album massiccio e distruttivo.

Mastodon – The Hunter
Sono stato a lungo indeciso se mettere loro o gli Opeth in questo ultimo Top, ma poi ho voluto premiare la loro costante ricerca di un nuovo sound, e il loro saper ri-inventarsi ad ogni disco.


FLOP

Morbid Angel – Illud Divinum Insanus
Intaccare la reputazione di un gruppo come i Morbid Angel era cosa assai ardua, ma questo disco ci è riuscito. Come sputtanare una carriera.

Lou Reed & Metallica – Lulù
Registrare i rantoli di un vecchio agonizzante sulla base di banalissimi riff scartati da qualsiasi album Metallica non si è rivelata l'operazione commerciale che si aspettavano. Lou Reed è ormai impresentabile e i Metallica sempre più "puppets" dei loro "masters". Cagata immonda.

Trivium – In Waves
Fatemi capire..sarebbe questo il "Metal del futuro"??? ma spero proprio di no cazzo! Riff elementari pompati al massimo, solita voce core, look da teenager ed ecco qui pronta una band impacchettata ad hoc per gli under 18. Band inutile, album mediocre.

Sepultura – Kairos
Cosa dovrebbe fare questa band per tornare ad avere un minimo di credibilità? Probabilmente la risposta sarebbe sfornare un nuovo "Arise", cosa che al momento appare assai distante. Il nuovo album è la solita accozzaglia di breakdown ormai stra-abusati. La cover -band dei Sepultura continua a boccheggiare.

Cavalera Conspiracy – Blunt Force Trauma
Se Atene piange, Sparta di certo non ride, non più a quanto pare, perchè se gli ultimi lavori Cavalera Conspiracy/Soulfly erano stati più che soddisfacenti, lo stesso non si può dire di questo album che sembra nettamente poco ispirato, e che non si discosta molto dai "rivali" Sepultura.


MIGLIOR ALBUM ITALIANO 2011

 Violentor – Violentor




MIGLIOR ALBUM/EP UNDERGROUND

Assaulter – Crushed by raging mosh


Torrrmentor