martedì 1 novembre 2011

Recensione NECROTORTURE

Necrotorture - Blood Feast
(2006, Extreme Underground)
Brutal-Gore

Blood feast del 2006, è l'album dei Necrotorture che mi accingo umilmente a recensire oggi, per coloro ce fossero vissuti sulla luna negli ultimi anni, i pugliesi Necrotorture, furono una delle band piu' devastanti dell'underground Brutal Gore.
Un periodo di inattività lungo un decennio, li ha visti fermi, per tornare poi alla ribalta il 15 ottobre, nella 6 edizione del Vulgar fest, dettando legge, ancora una volta, nel loro genere. Devourment e Disawowed su tutti, giusto per delineare il sound proposto dalla band, che in quest'album eccelle sia in registrazione che in tecnica, doppio motivo d'orgoglio visto che pugliese è sia la band che la registrazione.
Parte con un intro che la dice lunga sugli ettolitri di sangue che verserà quest'album.....per dare poi l'attacco ad Anal torture, in un mix di accelerazioni e virtuosismi canori davvero inumani.
Re-explosing ways of flesh, Pleasures of the moribound altro non fanno che esaltare le doti tecniche dei componenti della band,tra riff vorticosi e tempi di batteria al limite dell'immaginabile, credo ad oggi impossibile che un cantante possa fare questo realmente.....ho dovuto vederli live per sincerarmi che ci riuscisse davvero, e se questo album è devastante, vi garantisco che in sede live, i Necrotorture non temono confronti con nessuno.
Altro intro splatter e poi via di violenza brada con blood feast, che potrebbe trarre in inganno, ma tranquilli....i pugliesi non usano drum machine, hanno semplicemente Antonio "o' fenomeno" Donadeo dietro le pelli, con risultati oltre ogni logica immaginazione.
Un interpretazione personale di Scum dei Napalm Death davvero molto riuscita è un valido intermezzo per chiudere con la maestosa Chiavica Cicala grind, che esalta, ancora una volta, la prova di Alex, prova che rende un disco perfetto, unico.

Un orgoglio italiano i Necrotorture, che per troppo tempo ci è stato negato di vedere live, a distanza di 10 anni, con relativi cambi di line up, vi posso personalmente garantire che la ferocia di questa band è solo aumentata con somma gioia mia e di tutti i fan del genere, un'istituzione del metal estremo italiano.
Bentornati

Furia

Tracklist:
1. Anal Torture
2. Re-Exploring Ways Of Flesh
3. Pleasures Of The Moribound
4. Blood Feast
5. Scum (Napalm Death Cover)
6. Chiavica (Cicala Grind)

Contatti:
http://www.myspace.com/necrotorture