mercoledì 15 dicembre 2010

Recensione - WOLFMARE


WOLFMARE - Hand Of Glory
(2010, CCP Records)

Hand Of Glory è il secondo album dei Wolfmare, per la CCP Records.
Non stiamo parlano di un gruppettino inesperto nato da poco, ma di una band che ha al suo attivo diversi live accanto a gruppi del calibro di Fintroll, Tiamat, Battlelore, Korpiklaani e tanti altri.
Da come si può intuire loro propongono un Folk Metal classico.
Non è un cd che mi ha entusiasmato tantissimo ma nel complesso suona bene e si sente, scavalcando foreste incantante e ruscelli, la professionalità del lavoro.
Il suono è ottimo. Certo non si parla della classica formazione: a far da padrone sono cornamuse, flauti e violoncelli vari.
Sono molto tradizionalisti i Wolfmare, visto che provengono da Sanpietroburgo e questi strumenti fanno parte della loro tradizione. Il tutto si incastra bene al suono di chitarra e alle voci che si alternano tra screaming e growl, con parti di voci femminili. Un disco che esprime molto bene la tradizione nordica con l'uso di parti in tedesco e latino.
Un disco questo che non fa miracoli: un buon lavoro sicuramente, ben curato in tutti i minimi particolari ma che non si discosta dalle classiche sonorità Folk già sentite.
Consiglio Hand Of Glory agli amanti di Korpiklaani o Battlelore per arricchire il loro bagaglio riguardante il filone Folk Metal.

SCUM

Contatti: